La storia di Ida

Ida era mia nonna, nasce in provincia di Ancona, nel 1918. In giovane età sposa Umberto e con la sua famiglia, che conta 5 fratelli e 5 sorelle, lavorano a mezzadria un terreno alle pendici del Conero. Infaticabile, ogni giorno Ida prepara e consegna il cestino del pranzo per 18 persone e poi si rimette al lavoro nei campi insieme agli altri.

Quando poi la famiglia si allarga, Ida e Umberto si mettono in proprio. Ida è la “vergara”, una donna tutta d'un pezzo, mentre Umberto è di indole gioviale; insieme sono degli instancabili ed abili agricoltori, portano avanti i loro terreni e gestiscono un banco al mercato centrale di Ancona dove offrono i frutti della loro terra. Tenacia e dedizione, gioia di vivere ed amore nel fare le cose per sé e per gli altri. Ida ed Umberto mi hanno insegnato molto e sono rimasti nel cuore di molte persone. Loro sono la mia ispirazione.

La nostra azienda

Nel 2004 io, mia moglie Erika e mio padre Ennio decidiamo di realizzare finalmente il sogno della nostra vita ed insieme fondiamo un’azienda agricola biologica nella Campagna Sabina, terra di antichissima tradizione alle porte di Roma. Nel rispetto della natura e dei suoi ritmi, produciamo frutta e verdura biologica di prima qualità, olio evo, vino, ed alleviamo cinte senesi, suini neri dalle carni pregiate. Nel 2015 nasce “Il Solengo”, agriturismo con ristorante e alloggi, dove offriamo a chilometro zero i prodotti della nostra terra abbinati a specialità culinarie nostre o locali; ad accompagnarli, gli incredibili dolci della nostra Pasticceria Agricola, il laboratorio artigianale guidato da mia moglie Erika.

DAIDA

DAIDA rappresenta il proseguimento naturale della tradizione che lega la mia famiglia alla terra ed alla produzione di qualità. I nostri prodotti sono il frutto di esperienza, dedizione e passione che si tramandano da generazioni. Assaggia la nostra frutta e verdura, genuine e piene di vita, coltivate nel nostro orto biologico seguendo i ritmi della natura. Prova le eccezionali creazioni della nostra Pasticceria Agricola, dolci e biscotti artigianali di squisita fattura ed incredibile bontà. Completa la tua spesa con altre specialità di nostra produzione o di piccole aziende rigorosamente selezionate. Scegli la bontà e la genuinità di cibi veri, prodotti con passione e cura nel rispetto della natura. Scegli DAIDA.